http://www.pupia.tv - Napoli - Presidè vulimm o scudetto. Così l'arcivescovo metropolita di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, ha espresso il desiderio di tutta la città e di gran parte della Campania sulla prossima stagione del Calcio Napoli, rivolgendosi al patron De Laurentiis nel ritiro di Dimaro, dove il cardinale arcivescovo ha celebrato la messa alla presenza dei calciatori e dello staff azzurro.
Non sono mancati i riferimenti a Higuain. Scurdammoce o passat, ha detto il cardinale, invitando i tifosi alla calma, senza lasciarsi andare a inutili rancori.
La visita del pastore della cattedra di sant'Aspreno al ritiro del Napoli è ormai diventata una consuetudine, data la passione del cardinale Sepe per la montagna, che lo porta spesso tra le Dolomiti, e che negli ultimi anni vede anche la presenza, per alcuni giorni di ritiro spirituale, dei giovani della pastorale universitaria diocesana.
Il cardinale ha donato al presidente una riproduzione del busto di San Gennaro, e nel corso della giornata, che ha visto la celebrazione eucaristica nello stadio del paese della Val di Sole, ha anche benedetto il nuovo acquisto Milik. (30.07.16)