FROM SAPIENS TO LUDES
"Siamo Homo Ludens (quelli che giocano).
Sin dal momento in cui entriamo in questo mondo, istintivamente inventiamo modi per avere 'divertimento' e condividiamo le nostre invenzioni con quelli intorno a noi. Non ci è stato chiesto di farlo, né abbiamo bisogno di una ragione per creare. E' semplicemente ciò che siamo.
Ci troviamo a vicenda e competiamo a vicenda. Ridiamo insieme e piangiamo insieme; tutto mentre giochiamo insieme. La nostra esperienza ci unisce e ci libera. Per condividere le nostre esperienze più preziose, creiamo storie, inventiamo strumenti, ed evolviamo l'arte del gioco. Il gioco è stato il nostro alleato sin dall'alba della civiltà.
'Giocare' non è semplicemente un passatempo, è la base primordiale dell'immaginazione e della creazione. A dire la verità, Homo Ludens (quelli che giocano) sono simultaneamente Homo Faber (quelli che creano).
Se anche la terra fosse spogliata della vita e ridotta a una landa desolata, la nostra immaginazione e il desiderio di creare sopravviverebbero -- oltre a sopravvivere, genererebbero la speranza che i fiori possano un giorno sbocciare ancora. Attraverso l'invenzione del gioco, la nostra nuova evoluzione attende.
Kojima Porductions --- siamo Homo Ludens. Siamo quelli che giocano.
Hideo Kojima"
MESSAGGIO ENGLISH: http://i.imgur.com/EAN6AcV.png
KOJIMA PRODUCTIONS HP
http://www.kojimaproductions.jp/