http://www.pupia.tv - Napoli - Riforma del credito cooperativo, aggregazioni bancarie, risarcimento danni, finanza cattolica sono i temi al centro del primo convegno dedicato interamente a queste tematiche in una fase di grandi cambiamenti nel sistema che coinvolgono l’evoluzione della nostra economia attraverso i principi della trasparenza, della competenza e della crescita responsabile.
L’appuntamento si è tenuto nel complesso monumentale di Santa Chiara, a Napoli. Protagonisti e promotori dell’evento il presidente della Bcc di Napoli, Amedeo Manzo, il presidente dell’Università Pegaso, Danilo Iervolino, il presidente dell’Ordine dei commercialisti, Vincenzo Moretta, e la presidente dei Giovani Industriali napoletani, Susanna Moccia.
“L’importanza del sistema cooperativo per la crescita dei nostri territori appare sempre più evidente in questi anni di lavoro che abbiamo condotto a Napoli e la riforma va nella direzione di premiare chi lavora in maniera virtuosa, trasparente ed efficace per tutelare al massimo i cittadini e sostenere le imprese”, ha commentato il presidente Manzo. (20.06.16)