http://www.pupia.tv - Napoli - Per il Capo della Polizia Franco Gabrielli, il contesto di criminalità organizzata, e quindi di sicurezza, a Napoli rappresenta "una situazione complessa" ma non unica perché "interessa anche altre città".
Parlando ai cronisti dopo un incontro con i vertici della Questura, all'indomani di un duplice omicidio di camorra a Ponticelli, Gabrielli definisce quella partenopea "una situazione complessa che esiste da tempo. Situazione per la quale c'è un sistema di sicurezza all'altezza delle situazioni. Un sistema che comprende la questura, la prefettura, i suoi uomini e le sue donne".
Rispondendo poi alla domanda di un cronista che ha chiesto se non fosse stata sottovalutata la faida in corso che vede come protagonisti anche giovanissimi, Gabrielli assicura: "Questa situazione è stata oggetto delle nostre riflessioni. Sono convinto che bisogna cominciare a dire che queste situazioni, a Napoli e in altre realtà del Paese, interessano sì la polizia. Credo, però, che anche altri soggetti dovrebbero intervenire su queste vicende". (09.06.16)