Le novità di Windows 7 RC

Softonic IT 2011-05-09

Views 28.9K

È finalmente disponibile la Release Candidate di Windows 7, il nuovo sistema operativo Microsoft, erede di Vista. Sono tanti i miglioramenti rispetto a Vista.

L’interfaccia di Windows 7 è più usabile e moderna: la barra delle applicazioni è stata ridisegnata per risultare più funzionale.

Sembra un ibrido tra il Dock dei sistemi Mac e la barra delle applicazioni di Windows a cui siamo ormai abituati. Può contenere i soliti programmi aperti e minimizzati, e anche i collegamenti alle tue applicazioni preferite.

È stato migliorato anche il raggruppamento delle finestre. Adesso è più comodo accedere a distinte finestre, senza troppi click inutili e visualizzandone un’anteprima.

I Gadget di Windows 7 non sono intrappolati in una sidebar come in Windows Vista. Ora sono liberi sul desktop: puoi spostarli dove vuoi ed espanderli.

Una delle novità più interessanti di Windows 7 sono le nuove funzionalità di gestione delle finestre, perfette per confrontare dati. Se trascini una finestra su un lato dello schermo, essa si adatta assumendo una dimensione predefinita.
Se invece la trascini sull’area superiore dello schermo, la finestra si ingrandisce.

Allo stesso modo, se la trascini sull’estremo inferiore, viene minimizzata, senza bisogno di cliccare.

Non finisce qui. Hai molte finestre aperte e vuoi minimizzarle tutte eccetto una? Scuoti la finestra che ti interessa e le altre si minimizzano automaticamente. Se la agiti di nuovo vengono ripristinate.

Windows 7 introduce delle novità anche per quanto riguarda l’Esplora risorse. Ad esempio, le librerie. In un unico spazio possiamo visualizzare tutte le nostre foto, le canzoni e i video, nonostante siano disseminati tra diverse cartelle sull’hard disk.

Infine, diamo un’occhiata anche agli accessori: Paint, WordPad e la calcolatrice. Il loro design è cambiato, sembrano figli di Office 2007. Inoltre, adesso supportano più formati e includono nuove interessanti funzioni.

Scarica subito Windows 7 da Softonic e avrai il piacere di scoprirle da solo.

Share This Video


Download

  
Report form