http://www.pupia.tv - Napoli - Una nuova stagione di concerti, opera e balletti per alimentare la rinascita culturale della città di Napoli.
Il Teatro San Carlo dà il via alla stagione di eventi 2016/2017, dando ulteriore lustro alla propria figura di teatro più antico d'Europa e punto di riferimento per la storia del capoluogo campano.
A presiedere la conferenza di presentazione, tenuta all'interno del teatro, il direttore del San Carlo Rosanna Purchia che ha raccontato i numerosi eventi di quest'anno.
Saranno più di 200 i giorni di apertura del teatro, con spettacoli in scena anche due volte al giorno, e lasciando aperta e visitabile la struttura come monumento per le visite guidate. Un modo per consolidare i risultati già raggiunti lo scorso anno, chiuso con un pareggio di bilancio, e per ampliare il già ricco calendario di questa stagione con titoli che spaziano dal Settecento Napoletano al Novecento Pucciniano.
A raccontare il sostegno della Città e dell'amministrazione locale al Teatro San Carlo il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. (07.05.16)