Opzione DSES : dispositivo supplementare elettronico di sicurezza
La sicurezza degli utenti è sempre stata una priorità per INFACO.
Attualmente, INFACO resta il solo produttore di forbici elettriche a
proporre una soluzione elettronica di sicurezza antitaglio.
Ogni anno vengono destinati mezzi importanti all’evoluzione di questo sistema brevettato.
Il Dispositivo Supplementare Elettronico di Sicurezza è un sistema antitaglio inventato e brevettato dalla società INFACO.
È utilizzabile esclusivamente con le forbici elettroniche ELECTROCOUP.
Sul modello F3015, si compone di un guanto di sicurezza conduttore collegato a un cavo a spirale specifico DSES.
Indossare il guanto di sicurezza accoppiato al sistema elettronico DSES aumenta la sicurezza dell’utente e diminuisce in tal modo il rischio di taglio.
In effetti nel momento in cui si verifica un contatto tra la testa di taglio e il guanto conduttore, la chiusura viene istantaneamente arrestata e la lama ritorna in posizione di apertura. Grazie a ciò, è impossibile per la lama terminare la corsa e ciò evita l’incidente.
Contrariamente ai guanti rinforzati o in maglia, i guanti utilizzati per funzionare con il DSES garantiscono, per la loro morbidezza, un’eccellente destrezza che facilita il lavoro.
Il sistema DSES è stato certificato dal CTC, organizzazione abilitata dal Ministero del lavoro, dell’Impiego e della Salute.*
* (1) Il CTC abilitata per decreto del ministero del lavoro, dell’impiego e della salute in data 20/12/2010 identificata con il N°0075, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, attribuisce: L’attestazione di esame CE di tipo N°0075/1702/162/11/12/0903
IMPORTANTE: è necessario collegare il guanto a un cavo a spirale specifico DSES F3015.