http://www.pupia.tv - Andria - I carabinieri di Andria hanno arrestato un sorvegliato speciale di 24 anni e un 22enne con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.
Determinante è stata la segnalazione fatta da un cittadino che, telefonando al 112, ha avvertito i carabinieri sulla presenza di due individui davanti ad una Fiat Panda, in sosta lungo via Garibaldi.
Giunti sul posto, i militari hanno incrociato i due, mentre, contromano, si stavano dando a precipitosa fuga, in sella ad uno scooter. Subito riconosciuti, in quanto volti noti alle forze dell’ordine, ne è nato un breve inseguimento, durante il quale, però, i due sono riusciti a far perdere le tracce, approfittando del traffico intenso di quell’ora, che ha di fatto imbottigliato l’auto dei carabinieri.
Ma gli uomini dell’Arma non si sono arresi, anzi, dopo aver setacciato i luoghi frequentati dai due, hanno individuato il 22enne in un bar di viale Puglia, davanti al quale era parcheggiato lo scooter utilizzato per il tentato furto. Il complice, invece, è stato arrestato dopo essersi presentato in caserma per apporre la firma giornaliera, facendo finta di nulla. Entrambi sono stati condotti in carcere. (18.04.16)