Ruote in Pista n. 2243 - Parte 2 - del 26/05/2014

RuoteinPista 2014-05-26

Views 3

In questa puntata di Ruote in Pista

Formula 1 - Dall'album dei ricordi le immagini del circuito cittadino più spettacolare e "trasgressivo" del circus dal 1929: i campioni del volante che hanno scritto le più belle pagine della F 1. Le 6 vittorie del mitico Ayrton Senna, un record ancora imbattuto, i passaggi mozzafiato più insidiosi: Sainte Dévote, Casino, Mirabeau, l'accelerazione a 280 km orari sotto il Tunnel, le curve delle Piscine e della Rascasse. Un contributo audiovisivo "evergreen" tutto da gustare.

Campionato Mondiale Endurance - A Spa, nella 6 ore di Francorchamps, seconda gara del campionato FIA, ancora una vittoria della Toyota TS040 Hybrid guidata dal terzetto Davidson-Buemi-Lapierre davanti a Di Grassi-Duval-Kristensen su Audi R18 e-tron quattro.

Campionato Italiano Rally - Ogni promessa è debito. Alla Targa Florio, Paolo Andreucci porta la nuova Peugeot 208 T16 R5 alla sua prima vittoria, davanti a Giandomenico Basso su Ford Fiesta, confermando la voglia di arricchire il suo già ricco palmarès. Basta dare un occhio all'attuale classifica: Scandola 35 punti, Basso 27, Andreucci 25.

Ford Ecosport - Presentata come "piccolo" SUV cittadino, agile, duttile, divertente da guidare, sorprendentemente anche comoda, la Ford Ecosport - tanto piccola non è. Consentitici una battuta: è più Davide che Golia.

A seguire, le pillole di Autolink

Cadillac ELR
Il Gruppo General Motors vuole incrementare i volumi di vendita americani della coupé elettrica ad autonomia estesa Cadillac ELR. A tal fine, ha organizzato una serie di test drive che hanno coinvolto anche numerosi personaggi della cultura, dello showbiz e trendsetter. Il marchio crede molto in questo coupé di lusso che riprende dalla Chevrolet Volt la motorizzazione ibrida ad autonomia estesa che unisce la guida in modalità totalmente elettrica e un efficiente motore benzina di 1,4 litri per una potenza complessiva di 209 CV. In modalità a zero emissioni può percorrere circa 56 km, mentre l'autonomia totale è di 480 km. Dispone di batteria agli ioni di litio ricaricabile in 4,5 ore ad una presa da 240V.

Citroen C4 Cactus, inizia la produzione per l'Italia
Citroën ha avviato la produzione della nuova ed attesissima C4 Cactus presso lo stabilimento di Villaverde, nei pressi di Madrid. Ordinabile. Sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire dal mese di settembre con un offerta completa che al lancio comprenderà quattro motori benzina e due a gasolio con potenze comprese tra i 75 ed i 110 Cavalli per le unità a benzina e tra i 92 ed i 100 Cv per le diesel; tutte le motorizzazioni si pongono al vertice delle rispettive categoria in tema di consumi ed emissioni. Tre gli allestimenti proposti: Live, Feel e Shine. Aggressiva la collocazione sul mercato, con un listino prezzi compreso tra 14.950 e 21.750 Euro.

Golf Sportsvan è pronta al debutto nelle concessionarie
Come rendere una vettura in grado di abbinare le classiche doti di una monovolume a quelle più prestazionali di una GTI. Volkswagen ci è riuscita con la Golf Sportsvan, modello di MPV dell'inossidabile berlina di Wolfsburg ed erede della Golf Plus rispetto alla quale pesa fino a 90 kg in meno, è lunga 134 mm in più, ha un passo maggiorato di 50 mm con un vano da 500 a 1.520 litri. Tra i plus il divano posteriore scorrevole ed il nuovo sensore Blind Spot con sistema di assistenza per l'uscita dal parcheggio in retromarcia. Arriverà nelle concessionarie nel weekend del 7-8 giugno con prezzi tra 19.200 e 30.800 Euro ed un offerta in fase di lancio da 17.900 Euro. Tre gli allestimenti previsti: Trendline , Comfortline e Highline ed una gamma propulsori a gasolio da 90 a 150 CV e benzina da 85 a 150 CV.

Pronto al debutto la nuova SUV Nissan X-Trail
La nuova SUV di Nissan che completa l'offerta del marchio giapponese nel segmento dei crossover, ambito dove primeggia grazie anche a Juke e Qashqai. Novità principale della terza generazione di X-Trail è un efficiente motore dCi da 130 CV, abbinato sia alle 2 che alle 4 ruote motrici All-Mode 4x4. In tema di tecnologia si fa notare anche l'avanzata trasmissione automatica Xtronic, ed alcuni tra i più innovativi sistemi di sicurezza come l'Around View Monitor con Intelligent Park Assist e il Safety Shield che include sistemi quali Lane Departure Warning, Blind Spot Warning, Forward Emergency Braking, Driver Attention Alert, Park Assist e Traffic Sign Recognition. La funzionalità e lo spazio rimangono comunque tra le qualità più apprezzate di X-trail con la possibilità di scegliere tra la configurazione a 5 e quella a 7 posti. Prezzi a partire da 27.500 Euro.

Share This Video


Download

  
Report form