BMW Vision Future Luxury
Tra le anteprime del Salone di Pechino anche una novità assoluta sotto forma di concept sullo stand BMW. Si tratta della Vision Future Luxury, un esercizio di stile di cui non è stato fornito alcun dettaglio sulla meccanica perché l'obiettivo della Casa bavarese è anticipare l'evoluzione del design che sarà riproposto sulle ammiraglie del futuro e quindi anche sulla sempre più probabile Serie 9. Il prototipo intensifica quello che sarà un più stretto rapporto tra uomo e macchina con interni dominati da elementi pregiati quali fibra di carbonio, alluminio, legno e pelle che consentono una leggerezza impensabile per una vettura di tali proporzioni. Eliminato il montante per favorire un'apertura ad armadio delle portiere ed una silhouette da coupè.
Car2go a Roma
Straordinaria partenza per il servizio car2go by Daimler anche a Roma. A solo un mese dal lancio nella capitale, sono infatti già oltre 35 mila gli iscritti e il dato è in crescita costante.
Corvette Z06 Convertible
Dopo aver svelato al Naias di Detroit la Corvette Z06, versione più sportiva della sua coupé per eccellenza, è ora la volta della convertiblile. La nuova Corvette Z06 è in grado di migliorare le prestazioni addirittura della ZR1 della generazione precedente, grazie al suo LT4 V8 turbo di 6,2 litri capace di erogare una potenza di 625 CV e di sviluppare una coppia massima di 861 Nm. Il motore adotta di serie la lubrificazione a carter secco, le valvole di aspirazione in titanio, i pistoni forgiati in alluminio e l'impianto di scarico in acciaio inox. Il V8 è abbinato di serie ad un cambio manuale a sette rapporti, ma in opzione è disponibile per la prima volta una trasmissione automatica ad otto marce con paddles al volante che, secondo Chevrolet, consente di salire di rapporto addirittura in un tempo inferiore rispetto ad un'autentico riferimento in materia come il PDK by Porsche.
Lexus NX
Non ha deluso le attese l'anteprima mondiale della NX con la quale Lexus debutta nel segmento dei crossover premium mid-size. Presentata in anteprima a Pechino, la NX è lunga 4,63 metri, sarà disponibile con trazione anteriore o integrale e adotta il sistema ibrido HV Control che comprende l'affidabile benzina di 2,5 litri, un motore elettrico e il pacco batterie per una potenza totale di 145 kW. Dispone di ammortizzatori sviluppati appositamente e di un sistema di sospensioni adattive di nuova generazione che, collegato al selettore delle modalità di guida, modifica il livello di rigidità riducendo il rollìo. Tra le dotazioni di serie, Head-Up Display, Blind Spot Monitor, Rear Cross Traffic Alert, Cruise Control adattivo, Lane Departure Assist Alert e Advanced HMI a bordo. Lexus NX sarà disponibile anche nella versione F Sport dal design più aggressivo con paraurti anteriore più basso e retrovisori esterni neri.