Audi Cup 2015 - Porsche 911 GT3 R - Jaguar XE - Ruote in Pista n. 2285 - Le News di Autolink - 23/05/2015 - HD
Le News di Autolink
Audi Cup 2015
Continua con successo l'impegno di Audi nello sport anche al di fuori degli autodromi. Oltre allo sci, alla vela ed al calcio, i Quattro Anelli attirano un numero sempre crescente di golfisti attraverso l'Audi quattro Golf Cup. Un'occasione unica per godersi una giornata di competizione a coppie e di provare tutti i più recenti modelli di Ingolstadt grazie alla collaborazione della rete di vendita impegnata a far vivere una vera e propria Audi brand experience nei più bei circoli di golf d'Italia. Ricchi premi per i migliori che con 42 punti ottengono la qualificazione diretta alla finale nazionale del 12 settembre al Golf Club della Mandria di Torino che decreterà i vincitori nazionali che rappresenteranno l'Italia alla finale internazionale che si svolgerà dal 29 novembre a Los Cabos in Messico.
Porsche 911 GT3 R
Strettamente derivata dalla stradale GT3 RS, Porsche ha realizzato un'auto da corsa per la serie GT3: la 911 GT3 R. Nello sviluppo della supercar da più di 500 cavali, attenzione particolare è stata data a leggerezza, aerodinamica efficiente, riduzione dei consumi, maneggevolezza, ottimizzazione delle tecnologie di sicurezza. La struttura principale del modello è infatti in alluminio con tetto, parafanghi, portiere e paraurti in fibra di carbonio, mentre le superfici vetrate e il parabrezza sono in policarbonato. In tema di aerodinamica spicca l’alettone posteriore largo due metri e profondo 40 cm. Potenziato l’impianto frenante, con ABS, dischi d’acciaio da 380 mm e pinze a sei pistoncini all’anteriore e dischi da 372 mm con pinze a quattro pistoncini al posteriore. Modifiche anche sul fronte della sicurezza con serbatoio di carburante dalla capacità aumentata a 120 litri e ingrandimento di botola sul tetto per l’estrazione del sedile.
Jaguar XE
Jaguar è pronta con la sua inedita XE ad entrare in competizione con le migliori berline premium compatte tipo Serie 3 e Audi A4. Molte le frecce all’arco di questa vettura che segna l’ingresso di Jaguar in un nuovo segmento di mercato e che vanno da un lato in direzione di efficenza e riduzione di consumi ed emissioni, dall’altro verso i lati più emozionali con performance e guidabilità da sportive vera. La rinomata esperienza di Jaguar nella progettazione di strutture in alluminio consente infatti di avere eccellenti consumi di carburante e ridotte emissioni: con i nuovi motori diesel Ingenium, la XE è la Jaguar più efficiente di sempre con 3,8 l/100 km e 99 g/km di CO2, ma al tempo stesso, equipaggiata con il propulsore benzina 3,0 litri V6 sovralimentato della F-Type, la XE S è in grado di arrivare a 100 km/h in soli 5,1 secondi. Come dire “il diavolo e l’acqua santa”
ISCRIVETEVI AL CANALE e ogni settimana caricheremo una nuova puntata, oltre a tutti i nuovi video dalle case auto aggiornati quotidianamente!
http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=autolink271
SEGUITECI ANCHE SU...
WEB :: http://www.ruoteinpista.com/
FACEBOOK :: https://www.facebook.com/RuoteInPista
GOOGLE+ :: https://plus.google.com/+autolink271
INSTAGRAM :: https://instagram.com/ruote_in_pista/