Ha aperto i battenti alla stampa il North American International Auto Show, giunto alla 27esima edizione.
Come ogni anno, il salone di Detroit rappresenta il primo appuntamento con i Saloni principali dedicati all’auto e conferma gli investimenti dei costruttori in tema di innovazione tecnologica su sicurezza, comfort e soprattutto guida autonoma.
Chrysler:
La prima giornata stampa del NAIAS 2016 ha avuto come protagonista il primo veicolo ibrido plug-in del Gruppo FCA. Chrysler Pacifica si presenta con un look completamente rinnovato rispetto ai precedenti monovolume della casa e un aspetto quasi da crossover. La clientela americana potrà scegliere Pacifica sia nella tradizionale versione con il motore V6 Pentastar di 3,6 da 287 CV con cambio automatico a nove rapporti sia nell’inedita variante ibrida plug-in con powertrain composto dallo stesso V6 Pentastar e da due propulsori elettrici abbinati a batterie agli ioni di litio da 16 kWh posizionate sotto la seconda fila di sedili e ricaricabili in due ore collegandosi alla rete 220/240 volt. L’autonomia a zero emissioni sfiora i 50 km.
Chrysler Pacifica sarà prodotta in Canada, debutterà in America a metà anno e sarà poi esportata in Europa ad inizio 2017.
Mercedes:
Stella tra le stelle, la nuova Mercedes Classe E rappresenta sicuramente una delle anteprime mondiali più importanti, anche in ottica europea, del Salone di Detroit.Best seller da sempre per la Casa di Stoccarda, l’ultima generazione di Classe E si presenta come autentica avanguardia in tema di tecnologia, design e raffinatezza. Molte le novità che di fatto rappresentano un balzo in avanti verso il futuro dell’Intelligent Drive. Tutte le tecnologie di bordo sono, infatti, finalizzate a ridurre al minimo lo stress per il guidatore e, iperconnessa all’ambiente circostante, la nuova Classe E è la prima vettura ad introdurre la funzione Car-to-X completamente integrata di serie.
La nuova Mercedes Classe E debutterà con due motorizzazioni a quattro cilindri. Una 200 a benzina da 184 CV ed una 220 d da 195 CV.
Volkswagen:
La tecnologia ibrida plug-in declinata per assicurare il massimo delle performance anche in fuoristrada ed una efficienza da primato. Sono questi le caratteristiche della concept Tiguan GTE Active che Volkswagen presenta sul suo stand. La concept è motorizzata con un’unità termica TSO da 150 CV, abbinata ad una elettrica da 40 CV.
La vettura è in grado di percorrere 32 km ad emissioni zero assicurando un’autonomia complessiva di ben 933 km.
In tema di mobilità la Tiguan GTE Active Concept si segnala per il nuovo sistema 4motion Active Control che permette di poter selezionare a proprio piacimento diversi programmi di marcia.
ISCRIVETEVI AL CANALE e ogni settimana caricheremo una nuova puntata, oltre a tutti i nuovi video dalle case auto aggiornati quotidianamente!
http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=autolink271
SEGUITECI ANCHE SU...
WEB :: http://www.ruoteinpista.com/
FACEBOOK :: https://www.facebook.com/RuoteInPista
GOOGLE+ :: https://plus.google.com/+autolink271
INSTAGRAM :: https://instagram.com/ruote_in_pista/