http://www.pupia.tv - Napoli - Una nuova opportunità per la città partenopea dove è prevista l'apertura del centro di sviluppo applicazioni della famosa azienda americana Apple.
La notizia è stata annunciata dal capo del consiglio Matteo Renzi che, giovedì mattina alle 10, ha dichiarato: "Apple ha comunicato che aprirà a Napoli una bella realtà di innovazione con circa 600 persone, una sperimentazione veramente intrigante. È ufficiale. Tim Cook sarà qua. Ci parleremo dopo l'incontro a Milano di novembre scorso e dopo l'ottimo accordo tra governo e Apple sulle pendenze fiscali. Ci sono anche cento milioni di euro di investimento di Cisco in Italia, tra Vimercate e Scampia".
"È assolutamente fondamentale che la grande partita di Napoli e del sud esca dai confini del pessimismo, vittimismo rassegnazione, ci sono grandissimi partner globali, come Cisco e Apple, pronti a investire - ha aggiunto - Il mezzogiorno è ricco di occasioni di crescita e di sviluppo".
"Ieri abbiamo presentato i risultati del Cdm sulla pubblica amministrazione, i 63.000 posti per il concorso della scuola, poi l'annuncio di Apple che farà 600 posti di lavoro a Napoli, una cosa molto bella".
continua su: http://www.pupia.tv/?p=334376
(22.01.16)