Matera 26 agosto 2015 - Verso le 19 si è verificato, sulla strada provinciale 6 che da Matera porta a Gravina, un incidente che ha coinvolto un extracomunitario residente al centro di accoglienza C.A.R.A. Fast Motel. Un materano con la sua Fiat Multipla usciva dal vicolo dalla propria casa di campagna e si stava immettendo sulla strada provinciale quando improvvisamente ha urtato il ragazzo di colore che procedeva contromano, ad elevata velocità, venendo da Matera. Il ragazzo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Bari ed è in rianimazione.
Questo episodio è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso perchè ha scatenato una violenta protesta da parte degli altri extracomunitari che alloggiano al Fast Motel. Tutti lamentano una serie di disservizi, primo fra tutti il cibo servito, che a detta di loro è di pessima qualità.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia Forestale e persino tre automobili della Digos per tentare di sedare la protesta tutt'ora in corso.
Katia Di Cuia
.