http://www.pupia.tv - Napoli - Il Consiglio comunale di Napoli, presieduto da Raimondo Pasquino, si è riunito oggi in via Verdi, alla presenza di 38 consiglieri.
In apertura il presidente Pasquino ha letto una lettera del consigliere Vincenzo Gallotto, che ha reso nota la sua decisione di lasciare la maggioranza.
Nel corso della seduta è iniziato, con la relazione generale illustrativa dell'assessore al ramo Salvatore Palma e un intervento politico del Sindaco de Magistris, il confronto sulla manovra di Bilancio 2015, dopo aver respinto una questione pregiudiziale delle opposizioni.
L'assessore Palma ha preannunciato ulteriori approfondimenti, richiesti anche dal consigliere Moretto, sulle delibere di accompagnamento nel corso delle prossime sedute.
La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi dopo il Consiglio, ha stabilito le date del 5 e del 6 agosto per la prosecuzione del dibattito e le votazioni. La seduta già convocata per domani 31 luglio, è stata quindi differita al 5 agosto.
E, subito dopo, ha ribadito e rafforzato le critiche nei confronti del premier sottolineando: "Non abbiamo paura di Renzi, dei suoi commissari e dei suoi ricatti" perché, il suo ragionamento, l'idea del governo di inserire l'amministrazione comunale in una Cabina di regia è "un contentino" perché "decide solo il commissario. "Noi, chiunque sia, non permetteremo questo esproprio". (30.07.15)