Casa Cava: inaugurata la mostra "Panta Rei"

matera2019 2015-07-21

Views 10

Matera, 18 luglio 2015 - Inaugurata la mostra di pittura "Panta Rei" che dal 18 luglio al 02 agosto 2015 sarà ospitata nella suggestiva cornice di Casa Cava, in via San Pietro Barisano 47.

«Celebre massima di uno tra i maggiori filosofi greci e pensatori presocratici, Eraclito di Efeso – come spiega nella presentazione della mostra Cristiana Elena Iannelli –, “Panta Rei” esprime il concetto del divenire, sostanza e condizione necessaria e imprescindibile dell’essere, che assoggetta qualsiasi cosa al tempo e alla trasformazione. Secondo questo concetto, tutto ciò che alla nostra percezione sensoriale risulta statico in realtà è in continuo movimento e mutamento, come lo stesso atto creativo. Ciò che lega l’immagine del Panta Rei alla creazione è l’evoluzione continua nel percorso dell’artista che, non restando mai immobile, genera continuamente forme diverse d’espressione, alla ricerca di un proprio stile, se pur riconoscibile e immediato, contaminato parallelamente dal “nuovo”, in un eterno scorrere».
Protagonisti della mostra “Panta Rei” sono Antonio Caramia, Gianluca Cavallo, Leonardo Leone, Pasquale Palese, Roberto Schembri.


La mostra sarà visitabile tutti i giorni, escluso il mercoledì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (ingresso 3 euro).

Share This Video


Download

  
Report form