http://www.pupia.tv - Roma - I finanzieri del comando provinciale di Roma hanno arrestato l’imprenditore di origini siciliane Fabrizio Montali, indagato per una serie di reati tributari, trasferimento fraudolento e possesso ingiustificato di valori, dominus del noto gruppo societario romano “Metronotte”, leader nel settore della sicurezza e della vigilanza privata.
L’inchiesta “Security”, coordinata dalla Procura della Repubblica capitolina, è stata condotta dal Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, ed ha consentito di accertare come l’uomo risultasse l’effettivo e unico titolare di tutte le aziende costituenti il gruppo “Metronotte”, attraverso lo schermo di otto società cooperative.
Attraverso tale sistema, Montali – già conosciuto alle cronache giudiziarie per i suoi legami, diretti ed indiretti, con il più noto Enrico Nicoletti, cassiere della “Banda della Magliana”, a causa dei quali, nel 2003 e nel 2005, era stato colpito da provvedimenti cautelari reali – era riuscito a consolidare, nel tempo, una holding con oltre 800 dipendenti (dato riferito al 2009) che assicurava servizi di sicurezza e vigilanza anche in favore di numerosi enti pubblici ubicati a Roma.
Le indagini svolte hanno consentito di individuare articolate e molteplici operazioni societarie, poste in essere con l’intento di dissimulare il suo ruolo di “deus ex machina” del gruppo. L’ultima, nell’ottobre 2014, ha riguardato la cessione di una società a prestanome al solo scopo di aggirare il provvedimento interdittivo emesso appena quattro giorni prima dalla Prefettura di Roma, che aveva documentato “situazioni relative a tentativi d’infiltrazione mafiosa”. (06.07.15)
continua su: http://www.pupia.tv/?p=306717