http://www.pupia.tv - Napoli – Dopo il furto di computer e suppellettili avvenuto nella scorsa settimana da parte di ignoti, il centro sociale polivalente “La Gloriette”, gestito dall’associazione “L’Orsa Maggiore” è tornato a lavorare a pieno regime e ha ricevuto la visita del Cardinale Metropolita di Napoli Crescenzio Sepe.
Per gli attivisti dell’associazione è stata una giornata di festa e speranza nel centro sequestrato alla camorra, la visita di Sepe è stata oltremodo un’occasione per sentire vicino le istituzioni.
Dal centro commentano: “Specie dopo episodi come quello dei furti della settimana scorsa, i beni confiscati devono essere usufruiti da tutti per questo abbiamo deciso di organizzare questa giornata aperta alle famiglie a i ragazzi. Siamo partiti due anni fa con pochi ragazzi oggi ne sono circa quaranta.”
Anche il Cardinale Sepe sottolinea l’importanza di realizzare opere meritorie e di piantare nei luoghi della malavita il seme della bene e speranza: “dove una volta veniva programmato il male oggi si costruisce il futuro dei giovani di Napoli”.