L'ex-campione olimpico rivela di aver trovato particolarmente difficile la scelta del nome con cui farsi chiamare da donna
Il giorno dopo la copertina di 'Vanity Fair', con cui si è mostrata per la prima volta nel suo nuovo corpo di donna, Caitlyn Jenner rivela di aver trovato particolarmente difficile la scelta del nome con cui farsi chiamare, una volta che il processo di transizione da uomo a donna fosse stato completato.
"Scegliere il mio nome - confessa - è stata una delle cose più difficili della mia vita"-
La star televisiva ha inoltre ammesso come si siano resi necessari ben due anni prima di adottare il nome di Caitlyn e, nel tentativo di trovare la giusta ispirazione, spiega di aver passato al vaglio anche i nomi delle ragazze partecipanti al concorso di bellezza 'Miss America'.
Determinante nella scelta pare sia stata Rhonda, l'assistente dell'ex-campione olimpico, precedentemente conosciuto come Bruce Jenner, che, tra Cathy ed Heather, le ha consigliato il nome di Caitlyn.
La 65enne, inoltre, rivela di esser stata indecisa se far iniziare il suo nome con la C o con la K, come l'ex-moglie Kris, le figlie Kylie e Kendall, e le figliastre Kim, Khloé e Kourtney Kardashian.
Dopo gli anni difficilissimi che l'hanno portata alla tanto delicata quanto coraggiosa scelta, Caitlyn si è infine detta molto soddisfatta del suo nuovo aspetto da donna.
E, ritornando sullo shooting fotografico, ha confessato sulle pagine di 'Vanity Fair': "Mai mi ero vista specchiata di spalle prima di quella di volta e mentre facevamo il servizio hanno messo uno specchio dietro di me."
E aggiunge: "Avevo indosso un vestito nero, piuttosto formale, e ho visto la mia immagine riflessa da lontano. E mi sono detta, 'O Santo Cielo!'. Era la prima volta che vedevo la mia vera immagine di me, di quella che sono. Sono venuta migliore di quanto pensassi, considerata anche la mia età."
"Pensavo di essere troppo vecchia per fare una cosa del genere. Ma vedere la mia immagine allo specchio è stato qualcosa che mi ha dato forza. Mi sono guardata dicendomi, 'Sai cosa? Andrà bene. Starò bene'. Mi sono motivata e adesso non vedo l'ora di vedere cosa il futuro ha in serbo per me".