''Ci devo pensare'', l'esordio di Albanese con Made in Sud e The Jackal -2- (07.04.15)

Pupia Crime 2015-04-12

Views 3

http://www.pupia.tv - Arriva al cinema senza dubbi ‘Ci devo pensare’, una piccola commedia girata interamente tra Napoli e Riardo, in Campania. Una sceneggiatura divertente, un cast artistico bizzarro e ben amalgamato sono gli elementi caratterizzanti di questa opera prima di un giovane regista e sceneggiatore, Francesco Albanese, dalla lunga esperienza televisiva e teatrale. Nel cast lo stesso Francesco Albanese, Barbara Tabita, Shalana Santana, Alessandro Bolide, Ciro Priello (protagonista della web serie ‘The Jackal’) e Mariano Bruno.

Nel film, distribuito da Notorious dal 9 aprile, Davide ha poco più di trent’anni, è napoletano, lavora come precario in un mobilificio ed è fidanzato con Alessia. Davide e Alessia vanno all’ennesimo matrimonio di amici ed Alessia, che aspetta ormai da tempo il “suo” di matrimonio, finisce sempre con il tornare a casa di pessimo umore infatti, appena tornati nell’appartamento di Alessia, inizia la solita discussione, Alessia lo lascia e, soprattutto, lo sbatte fuori di casa. Davide va da Stefano, un suo amico che ha un ‘bed and breakfast’ ma Stefano non ha posto, e per una sola notte, lo ospita in uno sgabuzzino. Davide, messo alle strette, prova a tornare a casa dei suoi, ma i genitori non fanno che litigare e lui, come aveva già fatto tanti anni prima, se ne va in piena notte.

Un giorno come tanti, Davide e il suo collega Mimmo devono chiudere il mobilificio e per un equivoco Davide resta chiuso all’interno, trascorrendo la notte nel mobilificio. Davide viene così folgorato da un’idea: non solo quella è una “casa” perfetta ma, addirittura, con la complicità dei suoi amici riesce a trasformare il mobilificio in un albergo dove si susseguono gruppi di cinesi, ucraini, jamaicani etc. Una sera Davide conosce Sole, una splendida ragazza sudamericana che canta in un locale. Per fare colpo sulla ragazza, le racconta di essere uno scrittore metropolitano e per non far scoprire la menzogna è costretto a dirne un’altra e un’altra ancora,

Share This Video


Download

  
Report form