http://www.pupia.tv - Napoli - Napoli capitale del romanticismo, sabato 28 marzo, con la quarta edizione del Festival del Bacio #cuoredinapoli: musica e installazioni tra i vicoli del centro storico in cinque chilometri di percorso, faranno da cornice a un milione di strette di mano e abbracci. L’allestimento prevede diecimila fotografie, il coinvolgimento di quattrocento esercizi commerciali, trecento studenti, decine di musicisti, associazioni e installazioni interattive, con un tragitto che interessa i due decumani e tutti i vicoli che li collegano, via San Sebastiano, piazza del Gesù Nuovo e parte di via Duomo: tutto pronto, per accogliere le tantissime persone che da metà mattinata fino a notte vorranno partecipare.
"Il Festival, ideato e realizzato dalla Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e promosso e sostenuto dal Comune di Napoli Assessorato alla Cultura e al Turismo, è una complessa scultura antropologico-relazionale – dicono gli organizzatori - che si compone e vive di connessioni e che vede nel bacio, come prima forma di comunicazione non verbale e più diffusa al mondo, il concetto ideale da cui partire per costruire le fondamenta di un territorio comune e condiviso. #cuoredinapoli è il segno unificante del festival: riappropriandosi di un luogo comune legato alla città è capace di raccontare Napoli nella sua singolare molteplicità. #cuoredinapoli si compone sia di un simbolo visivo, sia di un #hashtag che lo restituisce in rete. Chiunque, postando sui social network immagini, video e tweet con questo #hashtag, strumento di riconoscimento e integrazione, diviene parte del flusso: si realizza così la costante connessione delle energie della rete e della sfera del digitale con lo spazio fisico della città e dei suoi abitanti".
Rispetto alla scorsa edizione, il Festival si arricchisce di tante proposte musicali a partire dalle 17, sul palco che sarà posizionato in Piazza Gerolomini, quasi all’estremità di via