http://www.pupia.tv - Napoli – “Responsabilità sociale d'impresa e competitività, quali vantaggi per le pmi virtuose”. E’ il tema del forum tenutosi all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.
Carmen Padula, consigliere delegato alle Pari opportunità Odcec Napoli, ha sottolineato che “l’impresa sostenibile e responsabile, risparmia risorse, migliora le performance dei lavoratori e accresce la reputazione tra i clienti, incrementando la propria redditività. Ecco perché abbiamo concentrato l’attività professionale verso questo settore, che può diventare modello di business positivo per lo sviluppo del territorio”.
Per Liliana Speranza, consigliere Odcec Napoli: “Soltanto adottando modelli organizzativi di responsabilità sociale - ha osservato - sarà possibile per le imprese ottenere finanziamenti pubblici. È operativo il bando Inail che prevede contributi a fondo perduto fino al 65 per cento per le imprese che facciano dell’etica il loro modello operativo di gestione”. (13.03.15)