http://www.pupia.tv - Il sindaco decaduto di Salerno vince incontrastato le primarie del centro sinistra per le prossime elezioni regionali in Campania.
Vincenzo De Luca ottiene il 52% dei consensi su 157mila elettori, un'affluenza che ha fatto esultare i vertici del Pd locale.
78mila le preferenza per De Luca, seguito dall'europarlamentare Andrea Cozzolino, fermo al 44% con sessantaseimila voti.
Quasi in quota 5% l'esponente socialista Marco Di Lello, con seimila preferenze raccolte.
La provincia di Salerno si è espressa quasi in maggioranza sull'ex sindaco del capoluogo che ha ottenuto risultati importanti anche nelle altre quattro città campane. Per Cozzolino la provincia di Napoli si conferma una buona roccaforte.
Dopo le polemiche degli scorsi giorni circa il pericolo di brogli, paventato anche dal vicepresidente della commissione parlamentare antimafia e dallo scrittore Roberto Saviano, il Partito Democratico non cela la propria soddisfazione per l'elevato numero di cittadini votanti.
Per De Luca sarà una rivoluzione democratica, queste le prime parole pronunciate da candidato al vertice di Palazzo Santa Lucia.
(02.03.15)