http://www.pupia.tv - Napoli - Luigi de Magistris ribadisce il proprio “no a discariche e inceneritori” difendendo la scelta di realizzare piccoli impianti di compostaggio per i rifiuti organici in diverse aree della città, non solo nel quartiere Scampia.
Parole che arrivano dopo l'approvazione all'unanimità di un ordine del giorno, contro la realizzazione dell'impianto nell'area a nord della città, da parte del Consiglio regionale della Campania.
“Prendiamo atto che le forze, anche trasversali, del Consiglio regionale optano per discariche e inceneritori. Una presa d'atto chiara - ha sottolineato il sindaco - noi siamo per piccoli impianti di compostaggio da realizzare nell'area metropolitana di Napoli, quindi c'è anche Scampia proprio perché vogliamo cancellare quelle pagine di politica trasversale e intrisa di affarismo che non ha saputo contrastare efficacemente le ecomafie per anni consegnandoci un'immagine di degrado”.
“Laddove c'è degrado - ha rincarato de Magistris - vogliamo riqualificare anche con un'industria innovativa che non inquina, che crea posti di lavoro, e che mostra un'altra Scampia dove, per troppo tempo, c'è stata un'immagine sbagliata”. (19.02.15)