http://www.pupia.tv - Napoli - Il presidente della Fidal Alfio Giomi e il segretario generale Fabio Pagliara sono stati accolti dal sindaco della Città di Napoli Luigi De Magistris cui hanno consegnato, nella cornice della Sala Giunta, una tessera RunCard alla presenza anche dell'assessore dello Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello e del presidente di Fidal Campania Sandro Del Naia.
Si afferma anche in Campania il nuovo progetto dedicato al running per tutti, che vuole riunire in un corpo unico, vera e propria community, i milioni di italiani che non rinunciano a una corsa – quotidiana, settimanale - e che si riconoscono nei suoi valori.
Un’idea che ha trovato terreno fertile nell’amministrazione partenopea che ha aderito con entusiasmo anche al nuovo "Progetto Parchi". Nuovi percorsi dedicati nasceranno all’interno dei parchi cittadini e nelle aree verdi, con l’obiettivo primo di migliorare la qualità della vita dei cittadini, promuovere stili di vita sani oltre che l’immagine stessa del territorio.
Il sindaco De Magistris si è detto entusiasta della Runcard: “Chiave d'accesso per una serie di contenuti esclusivi, ideati e sviluppati al fine di soddisfare le esigenze di quanto vivono la corsa come parte irrinunciabile della propria vita”.
Ribadita ancora una volta dal presidente Alfio Giomi la destinazione dei proventi: “Saranno interamente impiegati alla pratica sportiva nella scuola e alle attività di Actionaid e Libera”.
Una visita, quella a Napoli, che si è conclusa nella splendida cornice del Parco e del Campo Sportivo Virgiliano di Posillipo. (12.02.15)