Napoli - La festa per la Supercoppa vinta contro la Juve (22.12.14)

Pupia Crime 2014-12-23

Views 13

http://www.pupia.tv - E' la Supercoppa del Napoli. A Doha non finisce come nel 2012 a Pechino, così la squadra partenopea vince il secondo trofeo dell'era Benitez conquistando la Coppa per ospitare la quale gli emiri del Qatar hanno pagato 3 milioni di dollari.

E' stata una finale non bella all'inizio, ma poi ricca di colpi di scena e con due assoluti protagonisti all'insegna dell'Argentina. Carlitos Tevez e Gonzalo Higuain hanno onorato questa partita con una doppietta a testa, e anche se i gol più belli sono stati quelli dell'Apache, a vincere è stato il Pipita. Il Napoli ce l'ha fatta al termine di un'interminabile sequenza di rigori, in cui a una parata di Rafael o Buffon corrispondeva una prodezza dell'altro estremo difensore o l'errore di Pereyra che mandava alto (all'inizio della 'lotteria' c'era stato anche il palo di Tevez). Ce ne sono voluti 18 in tutto per assegnare la Coppa, e a commettere l'errore decisivo è stato Padoin, quarto bianconero a fallire dal dischetto dopo Tevez, Chiellini e il Pereyra di cui si è detto.

E a Napoli si scatena la festa. Una città deserta e infreddolita si è trasformata in un attimo in una folla festante e calda di passione. Alla parata di Rafael, che ha suggellato il trionfo nella Supercoppa nella lontana Doha, in Qatar, è esplosa la festa di Napoli a partire dai balconi, dai quali sono partiti i botti di Capodanno: i tifosi non hanno esitato a tirare fuori i fuochi d'artificio già acquistati per festeggiare tra 10 giorni il 2015 e li hanno accesi, inneggiando a Higuain e Rafael, i due eroi della serata azzurra. E in anticipo sono state stappate anche le bottiglie di spumante comprate per il cenone. Festa grande in tutti i quartieri, ma soprattutto nel centro storico, da piazza Miraglia a piazza Bellini, fino a piazza del Gesù e a piazza Trieste e Trento, luogo tradizionale delle feste azzurre.

In tutta Napoli, la folla che oggi aveva invaso la città per le compere natalizie, alle 18,30, ha improvvisamente affollato bar,

Share This Video


Download

  
Report form