Napoli - "Tic tac... - La stupefacente invenzione del tempo moderno" (22.12.14)

Pupia Crime 2014-12-22

Views 6

http://www.pupia.tv - Napoli. “Tic tac … la stupefacente invenzione del tempo moderno” è il tema della seconda conferenza del 12esimo ciclo di “Come alla Corte di Federico II, ovvero parlando e riparlando di scienza”. Relatore Giuseppe Zollo, professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale presso l'Università Federico II.

Ad aprire la serata è stato il rettore Gaetano Manfredi, che ha introdotto l'ospite e moderato gli interventi nella struttura del Centro Congressi fridericiano di via Partenope.


Un’indicazione sulla tematica del suo intervento, il professor Zollo la fornisce citando Lewis Mumford (1934): “La chiave di comprensione del mondo industriale dell’età moderna non è la macchina a vapore, ma l’orologio meccanico”.

"Come alla Corte di Federico II, ovvero parlando e riparlando di scienza" è un ciclo di conferenze realizzato dall’Università Federico II con l’obiettivo principale di diffondere cultura scientifica e tecnologica.

L’iniziativa, attraverso le sue conferenze, porta infatti a conoscenza di addetti e non addetti ai lavori temi di attualità o di cultura generale esposti con rigorosità scientifica ma con linguaggio comune. (22.12.14)

Share This Video


Download

  
Report form