http://www.pupia.tv - Il Milan riscatta la sconfitta di Genova contro il Grifone affondando il Napoli con un netto 2-0 (reti di Menez e Bonaventura) nel posticipo domenicale della 15esima giornata di serie A. Gli uomini di Inzaghi si portano così a 24 punti, a braccetto con gli azzurri, ad appena due punti dalla zona Champions occupata al momento dal trio composta da Lazio, Sampdoria e Genova.
Mentre il Napoli, dopo tre deludenti pareggi consecutivi in campionato, incassa quella sconfitta che mancava dalla sfida con l'Udinese del 21 settembre scorso. Il gioco continua ad essere altalenante con Benitez sotto accusa per alcune scelte tattiche come la decisione di lasciare Zapata in panchina dopo che il colombiano si era dimostrato l'uomo più in forma del momento.
Rafa Benitez, in conferenza stampa per analizzare la sconfitta degli azzurri a San Siro contro il Milan, ammette che manca la continuità nel suo Napoli, incapace di gestire le partite. “Adesso la squadra tira più in porta di tutte le altre ma non fa gol. L’anno scorso si faceva la differenza con l’attacco”, sostiene il tecnico spagnolo che sul nervosismo manifestato da Higuain commenta: “La partita è iniziata male per noi, la squadra ha reagito ed il secondo tempo è ricominciato male di nuovo. Questo ad Higuain dispiace come dispiace a tutta la squadra, è il suo modo di fare, ed a volte perde un po’ il controllo. Se l’anno scorso ha fatto tutto quello che ha fatto, lo ha fatto nella stessa posizione in cui ha giocato oggi. Per tutta la partita abbiamo avuto le occasioni per fare gol e non l’abbiamo fatto”. (15.12.14)