Il Re del rock and roll arriva a Londra: la più grande mostra mai dedicata a Elvis Presley in Europa ha aperto i battenti nella capitale britannica.
All’O2 Arena sono esposti circa 300 oggetti, la maggior parte non avevano mai lasciato la tenuta di Graceland nel Tennessee. Una mostra che va dietro le quinte.
Angie Marchese, direttrice degli archivi della tenuta di Graceland: “C‘è anche il lato privato, vi portiamo a Graceland dove intratteneva gli amici e dove mise su famiglia. Dal mazzo di chiavi di Graceland al portafoglio che apriva per mostrare la fota di sua figlia. Abbiamo anche oggetti della sua infanzia, conservati da sua madre: una pagella, una scatola di pastelli. In questo modo vogliamo offrire alla gente un ritratto di Elvis a tutto tondo.”
Trentasette anni dopo la sua morte, avvenut ad appena 42 anni, Elvis ha ancora moltissimi fan nel mondo, tra questi David Wade che dirige l’organizzazione “Strictly Elvis UK” e che ha incontrato il musicista-attore a un concerto.
David Wade, “Strictly Elvis UK”: “Elvis aveva 42 anni e avrà sempre 42 anni. Gli altri personaggi dello spettacolo invecchiano, ma ovviamente Elvis non invecchierà e i fan lo vedono come un uomo di 42 anni”.
La sua misteriosa morte ha ispirato film, libri, fumetti, che fanno rivivere il Re del rock in altre vesti. La mostra londinese si chiuderà il prossimo agosto.