http://www.pupia.tv - Roma - Gli italiani in prima linea nella lotta contro il virus Ebola sono stati alla Camera dei deputati martedì 9 dicembre.
L'incontro, che si è tenuto dalle ore 10.30 presso la Sala del Mappamondo, è stato fortemente voluto dalla Presidente Laura Boldrini. "E' importante - spiega - che le istituzioni riconoscano il valore di queste persone che sfidano la paura e si distinguono per generosità e professionalità".
Il saluto della Presidente è stato seguito da una relazione sull'evoluzione globale dell'epidemia del dottor Giuseppe Ippolito, dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Quindi, è stato dato spazio alle testimonianze di operatori umanitari che sono stati in Guinea, Liberia, Sierra Leone. Hanno parlato medici, infermieri, logisti, ricercatori, alcuni dei quali in video-collegamento dall'Africa. E' stato anche presente il generale dell'Aeronautica militare Pier Valerio Manfroni che coordina le delicate operazioni di trasporto materiali con le regioni colpite e di rimpatrio dei connazionali.
Per vedere l'incontro integrale:
http://webtv.camera.it/evento/7272
Musica:
"Goodbye War, Hello Peace"
di teru
Creative Commons - CCBYNC (3.0)
Disponibile http://ccmixter.org/files/teru/18828
(11.12.14)