http://www.pupia.tv - Napoli. E’ stato presentato lunedì 24 novembre, alle 11, nella Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo, a Napoli, il progetto “Una mano sul volto”, per la prevenzione della violenza di genere.
Promosso dalla Sezione Distrettuale di Napoli dell'Ami - Associazione Matrimonialisti Italiani in collaborazione con il Club Napoli del Soroptimist International Italia e i licei Sannazaro, Mercalli, Pontano di Napoli e l'Alfonso Maria de’ Liguori di Acerra, ha, inoltre, il patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.
La volontà è quella di dare una forte impronta culturale alla lotta alla violenza di genere prevedendo una pubblicazione di racconti inediti sul tema della violenza di genere, curata da Maurizio de Giovanni con la casa editrice “Ad Est dell’Equatore”, destinata a diventare libro di testo nei licei coinvolti.
Nel volume saranno inclusi anche alcuni testi degli studenti. Il progetto e le modalità di realizzazione sono stati illustrati dalla presidente dell'Ami Napoli, Valentina de Giovanni; dalla presidente della Soroptimist Maria Luisa Cusati; dagli scrittori Maurizio de Giovanni, Dino Falconio e Raffaella R. Ferré e dall'editore Carlo Ziviello.
L’iniziativa si avvale, inoltre, della collaborazione dell’ordine degli psicologi della Regione Campania e dell’ordine degli Assistenti Sociali della Campania. (24.11.14)