CONEGLIANO - Un 38enne marocchino è stato arrestati dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona con l'accusa di atti persecutori e minacce aggravate. L'uomo si è introdotto nell'abitazione dell'ex fidanzata, una connazionale 36enne, e dopo averla bloccata a letto l'ha minacciata con un grosso coltello, alla presenza del nipotino della donna. Poi si è dileguato. La donna ha chiesto soccorso al 113, segnalando che l'ex fidanzato era già stato denunciato due volte per minacce e intimidazioni. I poliziotti sono riusciti a rintracciare il marocchino che è stato arrestato.
Ed intanto proprio la vittima di un tentato femminicidio ha deciso di lanciare una raccolta di firme per modificare la legge che permette lo sconto di pena anche ai responsabili di gravi reati contro le persone. Ieri sera l'abbiamo incontrata a Conegliano alla sua prima uscita pubblica dopo il dramma.
- Intervistati: GIANANGELA GIGLIOTTI (Vittima di tentato femminicidio) - Servizio di Angela Pederiva, riprese di Angela Pederiva, montaggio di Matteo Spinazzè