Tra l’azione e il thriller, “John Wick” è il nuovo film che vede per protagonista Keanu Reeves.
“John Wick” è un ex killer che per vendetta uccide chi gli ha rubato la macchina e soppresso il cane. La vittima però era legata a un pericoloso boss della malavita. Per Keanu Reeves si tratta di un ritorno al genere.
“Mi piacciono i film di azione – sottolinea l’attore – e quando l’azione si collega con la storia. “John Wick,” è stato realizzato in un modo molto originale, fresco. Il regista ha una visione sull’azione molto chiara. Hanno voluto realizzare molti ciak e poi un montaggio serrato. Immagini che sorprendono lo spettatore che si trova di fronte ad azioni audaci!”
Famoso soprattutto per aver interpretato “Neo” nella trilogia di fantascienza Matrix, Keanu Reevers, torna sulle proprie orme. Dopo una relativa assenza dalle grandi produzioni legate ai film di azione, l’attore ritorna con un ruolo di primo piano.
“L’anno scorso è uscito “47 Ronin” – dice Keanu Reeves – Ma era un po’ di tempo che non partecipavo a un film d’azione americani. Sono contento di averlo realizzato. È una soddisfazione”
“John Wick” è nelle sale italiane dal 24 ottobre.