Napoli - Sicurezza stradale, si chiude il tour “Strade da Amare” (21.10.14)

Pupia Crime 2014-10-21

Views 0

http://www.pupia.tv - Napoli. Sicurezza stradale ed educazione al guidare responsabilmente. Giovani studenti e docenti in piazza per dire nuovamente “Stop alle morti per incidenti stradali” e per educare gli interpreti e protagonisti delle strade, dai pedoni ai motociclisti, dagli automobilisti ai cicloamatori, a conoscere quanto sia importante viaggiare in sicurezza.

A Napoli, nello scenario di Piazza del Plebiscito, si è chiuso il tour “Strade da Amare” organizzato dalla Direzione Generale Territoriale per il Centro Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, con la collaborazione dell’Unasca (una delle associazioni maggiormente rappresentative del settore delle autoscuole), con la partecipazione della Croce Rossa, della Polizia Stradale e di tanti altri soggetti che vivono quotidianamente le strade del nostro territorio.

Il Tour con il suo format particolare, ha suscitato grande entusiasmo e riscosso un grande successo: circa 4mila studenti che hanno partecipato al gioco, in rappresentanza degli oltre 8mila studenti, con ben 40 scuole coinvolte che si sono sfidate in 8 tappe in città diverse della Campania.

“Il nostro obiettivo è di far diminuire drasticamente nei prossimi anni gli incidenti mortali in strada. Questo lo si può fare solo sensibilizzando i giovani veri protagonisti in futuro delle strade. I numeri della partecipazione al tour sulla sicurezza - dichiara l’ing. Paolo Delli Veneri, Direttore Generale della Direzione Territoriale per il Centro Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - dimostrano un forte interesse per questo tipo di approccio ai temi della educazione alla sicurezza stradale, confermato anche dalle numerosissime richieste pervenute dalle Amministrazioni e dalle Polizie Locali di ospitare il gioco per un tempo maggiore nelle loro città. Un successo che è andato oltre le aspettative di questa Direzione, che ci riempie di soddisfazione e di orgoglio e ci ripa

Share This Video


Download

  
Report form