Napoli - Fai e Federconsumatori presentano "Sportello Sdebitiamoci" (14.10.14)

Pupia Crime 2014-10-14

Views 5

http://www.pupia.tv - Napoli. Lunedi 13 ottobre, all’Una Hotel di Napoli, in piazza Garibaldi, è stato presentato lo ‘Sportello Sdebitiamoci’. L’iniziativa, messa a punto da Federconsumatori e dalla Fai – Federazione antiracket italiana, fa parte di un’ampia rete di collaborazione per sensibilizzare all’uso responsabile del denaro, prevenire il rischio del sovraindebitamento e combattere la piaga dell’usura.

Gli sportelli ‘Sdebitiamoci’ – pensati per venire incontro ad una esigenza sempre più diffusa di sostegno e informazione della cittadinanza circa le problematiche del sovraindebitamento e dell’usura – offriranno gratuitamente consulenza legale con l’intento di mettere a disposizione dei cittadini professionisti specializzati per individuare percorsi di risoluzione personalizzati volti a riorganizzare il bilancio familiare, ristrutturare il debito e prevenire, ove possibile, lo sbocco in circuiti criminosi usurari.

Alla conferenza stampa presenti il presidente di Federconsumatori Campania, Rosario Stornaiuolo, l’assessore al Lavoro e alle Attività produttive del comune di Napoli, Enrico Panini.

Il primo sportello ‘Sdebitiamoci’ è stato inaugurato a Roma lo scorso aprile in seguito all’ampia collaborazione tra Federconsmatori e l’Ambulatorio Antiusura onlus aderente alla Fai. (14.10.14)

Share This Video


Download

  
Report form