http://www.pupia.tv - Napoli. Alla presenza del ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, si sono aperti a Napoli, durante un incontro a Città della Scienza, nuovi scambi di conoscenze imprenditoriali e scientifiche, e anche nuovi business, che offrano opportunità di lavoro alle aziende italiane sul mercato cinese e invoglino le società del colosso asiatico a investire in Italia.
“Il rapporto bilaterale tra Italia e Cina è importantissimo – ha detto – Creerò condizioni di massima flessibilità per i ragazzi cinesi che si interessano degli atenei italiani e di quelli italiani che cominciano a interessarsi molto agli atenei cinesi”.
Tavoli di lavoro per 150 aziende asiatiche e 350 imprese italiane, attive nell’ambito delle scienze, dell’informatica delle clean tecnologies.
Non è mancata la presenza del sindaco sospeso Luigi de Magistris che dopo le elezioni per il consiglio metropolitano, e il sostanziale pareggio tra centrodestra e centrosinistra, sprona a costituire lo statuto del nuovo Ente, mettendo da parte lotte intestine e conflitti personali. (14.10.14)