Tempo di bilanci per Costa Parchi, il polo integrato del gruppo Costa Edutainment che gestisce Italia in Miniatura a Rimini, l'Acquario di Cattolica, Oltremare e Aquafan a Riccione. Dal 1 aprile al 30 settembre sono state 1.200.000 le presenze nei quattro parchi della riviera, una performance in linea con gli obiettivi di inizio stagione. Aquafan ha pagato dazio al maltempo che ha caratterizzato l'estate 2014, mentre gli altri parchi hanno registrati incrementi sostanziosi, dal 14 al 16%.
Cinquecento posti di lavoro salvaguardati, ma anche investimenti che ricadono positivamente sul territorio. Stretta collaborazione con enti pubblici e i privati, come le partnership con gli oltre 1000 alberghi, l'inserimento nel progetto "Riviera dei Parchi" con la collaborazione di Apt Romagna. La direzione di Costa Parchi rimarca gli effetti positivi dell'impegno del gruppo e fissa già l'obiettivo per l'estate 2015: avvicinari a quota 1.400.000 presenze.
Prima dell'estate c'è naturalmente tutta la stagione autunnale e invernale, con numerosi eventi organizzati ad Italia in Miniatura, Oltremare e all'acquario di Cattolica, ma anche attività rivolte alle famiglie e alle scuole. "Edutainment" è la fusione tra intrattenimento e istruzione ed è questo l'obiettivo del gruppo, sottolinea la direzione di Costa Parchi, il tutto nell'ottica della fruizione di un tempo libero di qualità.