Nessun sopravvissuto sul volo dell’Air Algerie caduto mentre era in volo tra il Burkina Faso e Algeri. La conferma arriva dall’Eliseo. Il relitto dell’aereo è stato localizzato nella regione di Gossi, nel Mali. La zona è ora completamente circordanata da militari francesi, che, come ha dichiarato il Presidente Hollande, hanno ritrovato anche una scatola nera.
“La scatola è stata recuperata e verrà esaminata il prima possibile dagli esperti. Quello che sappiamo è che i resti dell’aereo sono concentrati in un’aerea limitata. ma è ancora troppo presto per trarre conclusioni”.
Secondo Parigi a causare l’incidente sarebbero state le cattive condizioni del tempo, precisando tuttavia che al momento nessuna ipotesi può essere esclusa fino a quando l’indagine non avrà dato tutti i suoi risultati.
A bordo c’erano 116 persone, tra cui francesi, algerini e libanesi. L’aereo era stato noleggiato presso la compagnia aerea spagnola Swiftair, e sarebbe stato in buone condizioni. Intanto indiscrezioni stampa riferiscono che l’equipaggio del volo, tutto spagnolo, avrebbe avuto scarsa esperienza su quella tratta, ritenuta particolarmente difficile per i frequenti e violenti temporali che si verificano in questa stagione.