La nazionale di calcio brasiliana oggi, ovvero dieci gol al passivo in appena due gare e una squadra distrutta 0 a 3 anche nella finalina per il terzo e quarto posto contro l’Olanda.
Gli arancioni hanno fatto poco, ma vista pochezza dell’avversario è bastato. I tifosi olandesi sono contenti: “4 anni fa in Sudafrica abbiamo perso la finale. Stavolta siamo un gradino sotto, ma sono più contento del secondo posto in sudafrica”.
Dall’altra parte l’incubo mondiali per il Brasile finisce nel peggiore dei modi, ma i tifosi, o meglio, quel ristretto numero di persone che poteva permettersi il biglietto per lo stadio la prende sportivamente: “Sono triste. Sono venuta per sostenere il nostro paese”, dice questa ragazza, “malgrado tutto speravo nella vittoria. Sfortunatamente non è accaduto e applaudo quelli che hanno giocato meglio.”
E mentre si mormora di José Mourinho alla guida della seleçao dal 2017 i tifosi stasera faranno il tifo per la Germania contro l’odiata argentina. Troppo veder vincere i cugini dell’albiceleste in casa propria.