Adrian Ricchiuti è un giocatore del Rimini. E' il primo acquisto del nuovo corso, dopo la retrocessione in Serie D. Si è finalmente concretizzato il grande ritorno già ventilato in altre campagne di rafforzamento: ora toccherà a Ricchiuti dare le giuste risposte in campo. Il trequartista italo-argentino farà da chioccia ad una formazione comunque giovane, per esigenze regolamentari.
La presentazione del Chico è avvenuta mercoledì mattina allo stadio Romeo Neri. Visibilmente emozionato, Ricchiuti ha spiegato di aver accettato senza esitazioni l'offerta del presidente De Meis, perché convinto da un progetto serio. L'obiettivo è primeggiare, vincere il campionato.
L'addio di Ricchiuti al Rimini avvenne al termine della stagione 2009-2010. La fine dell'era Cocif, la sconfitta ai Playoff di Prima Divisione con il Verona. L'anno prima la retrocessione dalla serie B. Dopo cinque stagioni lontane da Rimini, il grande ritorno. Ricchiuti ha calcato i campi della serie A con il Catania, poi lo scorso anno ha militato nella Virtus Entella, formazione di Chiavari che ha conquistato una storica promozione. Ricchiuti ha avuto un ruolo da comprimario, anche a causa degli infortuni. Ora è pronto a tornare protagonista, per guidare la rinascita dei biancorossi.