Napoli - Attesa per la salma di Ciro Esposito (26.06.14)

Pupia Crime 2014-06-26

Views 5

http://www.pupia.tv - Napoli - La salma di Ciro Esposito, il tifoso ferito negli scontri della finale di Coppa Italia a Roma e morto dopo mesi di agonia, arriverà a Napoli nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, dopo l'autopsia iniziata intorno alle 9,30, e sarà portata all'auditorium di Scampia per la camera ardente. Venerdì i funerali solenni celebrati con il rito evangelico e il lutto cittadino, già proclamato dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

L'accelererazione per rendere spediti i riti funerari è avvenuta dopo l'appello che i familiari del ragazzo ucciso hanno indirizzato al capo dello Stato, Giorgio Napolitano (che aveva ieri inviato un messaggio alla famiglia) e ai magistrati romani che seguono l'inchiesta. "Ringraziamo il presidente della Repubblica per il telegramma di condoglianze che ci ha inviato e ci appelliamo alla sua umanità e a quella della magistratura affinché Ciro possa tornare a casa oggi". A parlare, a nome della famiglia Esposito, è lo zio Enzo. "Saremo noi familiari più stretti ad accompagnarlo in questo triste viaggio di ritorno a Napoli - ha aggiunto lo zio - Non lo lasceremo solo. Aspettiamo solo l'autorizzazione per raggiungere il Verano e partire. Speriamo che il via libera arrivi oggi (giovedì, ndr) e non domani. La camera ardente è già stata allestita per accoglierlo".

Sul fronte dell'inchiesta si registra un'altra importante novità. Il "riconoscimento" di "Gastone", al secoldo Daniele De Santis, e dei suoi complici sarebbe stato impresso su una registrazione. Ciro Esposito avrebbe confermato che all'agguato del 3 maggio scorso contro il pullman dei tifosi del Napoli, culminato nel suo ferimento, parteciparono altre persone oltre a De Santis. Lo ha detto uno dei legali del giovane tifoso morto, Damiano De Rosa, parlando dell'audio con la voce del ragazzo registrato dai familiari, tra il 20 e il 30 maggio, durante la lunga degenza al policlinico Gemelli. "Ha riconosciuto De Santis e confermato che più di una persona partecipò

Share This Video


Download

  
Report form