http://www.pupia.tv - La nostra scuola va incontro al futuro.
Da quest'anno iscrivere il proprio figlio alla scuola statale è più facile, si fa tutto da casa: con un computer, un accesso ad internet ed un indirizzo di posta elettronica.
A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013, infatti, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line (legge 7 agosto 2012, n. 135) .
Dal 21 Gennaio al 28 Febbraio 2013, per la prima volta, le famiglie hanno potuto infatti iscrivere i propri figli direttamente via internet, collegandosi al sito www.iscrizioni.istruzione.it.
Con la nuova modalità, una volta scelta la scuola, è sufficiente registrarsi e, in pochi semplici passi, la scuola riceve la domanda di iscrizione.
Per sostenere questa iniziativa, offrire concrete indicazioni e favorire la conoscenza delle nuove modalità per compilare la domanda online, il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca ha promosso una campagna di comunicazione istituzionale.
La campagna si svolge attraverso uno spot televisivo informativo, con passaggi nei mesi dicembre 2012 e gennaio 2013; una brochure informativa distribuita nelle scuole; il sito web istituzionale.
Lo spot spiega le modalità di iscrizione e registrazione online delle famiglie per la compilazione della domanda di iscrizione per l'anno scolastico 2012-2013. (22.03.13)