Visitaci su http://www.calciomercato.com/ Fernando Llorente alla Juventus a parametro zero a giugno: ora si può dire che la trattativa sia ufficialmente iniziata. Lo ha annunciato oggi l’Athletic Bilbao con un comunicato sul proprio sito ufficiale: "La Juventus ci ha comunicato oggi, 3 gennaio 2013, che, essendo a conoscenza che Fernando Llorente concluderà l'avventura con il nostro club il prossimo 30 giugno, inizierà le trattative con il giocatore per ingaggiarlo".
Resta ora da vedere se l'Athletic si rassegnerà a perdere l'attaccante a giugno senza ricavarci un euro, oppure se, alla luce dell'interesse ufficiale della Juventus, il club basco accetterà di sedersi a gennaio al tavolo delle trattative. In quel caso, l'offerta dei campioni d'Italia è già pronta: 4 milioni di euro per portare subito Llorente allo Juventus Stadium.
Per quanto riguarda l'accordo fra la Juventus e Llorente, nessun problema: ufficialmente la trattativa inizia ora, ma di fatto l'accordo c'è già fin dall'estate scorsa.