Visitaci su http://www.calciomercato.com/ Rolando Maran, allenatore del Catania, parla ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 2-0 in casa del Napoli: "Il Catania ha fatto la partita che doveva fare, col Napoli che ha saputo sfruttare le poche occasioni che gli abbiamo concesso. Nella ripresa siamo partiti bene, segnando anche un gol, ma non siamo riusciti a rimontare contro una grande squadra come il Napoli. Non siamo stati bravi a capitalizzare quanto creato. Negli episodi decisivi non siamo stati fortunati, ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla".
Sugli episodi da moviola (il mani di Zuniga e la manata di Grava a Gomez):
"Non mi va di commentare gli episodi, cosa che è successa troppo spesso in questa stagione, andiamo avanti che le immagini si commentano da sole. Insigne? C'è stato un equivoco, ma nulla di che".
Che cosa vi è mancato in avanti per far male al Napoli?
"Non voglio colpevolizzare i miei attaccanti. Negli ultimi 16 metri dovevamo però essere più decisi e cattivi, invece abbiamo tergiversato troppo anche a causa di un campo non perfetto. Serviva quel qualcosa in più che può fare la differenza. Merito anche del Napoli che ha chiuso bene ogni spazio nella loro metà campo".
Cosa pensa dell'errore nel primo gol del Napoli?
"Credo che Capuano sia stato tradito anche dalla devizione sul cross, ma è vero che abbiamo perso la palla in uscita dalla difesa e non abbiamo difeso in maniera decisa sul traversone".
Che idea si è fatta sull'esonero di Zeman?
"E' difficile farsi un'idea dell'esterno. Mi spiace per l'esonero di un collega che ha sempre dato il massimo per la Roma. Ma si sa che gli allenatori sono i primi a pagare certe situazioni".