23 anni dopo Trompe le Monde, arriva Indie Cindy, nuovo album in studio dei Pixies. I 12 brani in scaletta sono stati curati da Gil Norton, il produttore di Doolittle, Bossanova e Trompe le Monde, e registrati nell’ottobre ai Rockfield Studios in Galles.
JOEY SANTIAGO, artista: “Non abbiamo un leader, cerchiamo di pensare al nostro pubblico come a un boss, siamo attenti a quello che vogliono. Con i social media tutto questo è possibile e in poco tempo ci è stato reclamato un nuovo disco e la cosa ha preso forma. Quindi siamo attenti al nostro capo”.
BLACK FRANCIS, artista: “In sttembre siamo andati in questa piccola cittadina del Galles presso i gli studios Rockfield e vi siamo rimasti due mesi per incidere”.
Il disco è composto da Bagboy, la prima nuova canzone della band da più di un decennio, gli otto brani di EP-1 e EP-2, pubblicati rispettivamente il 3 settembre 2013 e il 3 gennaio 2014, più tre nuove canzoni da EP-3 , tutte scritte dai Pixies, ovvero Black Francis, voce e chitarra, Joey Santiago, chitarra e David Lovering. Il tour promozionale è già in corso.