Sono 255 i comuni dell'Emilia-Romagna, il 75 % del totale, i cui residenti domenica 25 maggio vengono chiamati al voto per rinnovare il primo cittadino e i relativi consigli comunali. Contestualmente, tutti gli elettori dei 340 comuni emiliano-romagnoli andranno alle urne per eleggere il nuovo Parlamento europeo. I seggi sono aperti nella sola giornata di domenica, dalle ore 7 alle ore 23: lo scrutinio avverrà subito dopo la chiusura delle urne per le elezioni europee, mentre per le comunali lo spoglio si svolgerà a partire dalle ore 14 di lunedì 26 maggio.
Questi i comuni della provincia chiamati al voto per le comunali. Bellaria-Igea Marina, Riccione e Santarcangelo di Romagna, Poggio Torriana per la prima volta dopo la fusione di Poggio Berni e Torriana. Votano per la prima volta, alle comunali, in Emilia-Romagna, dopo essersi distaccati dalle Marche, gli elettori di Casteldelci, Maiolo, San Leo, Sant'Agata Feltria e Talamello. Fuori provincia anche Savignano sul Rubicone e Cervia andranno alle urne.
Tutte le informazioni sul sito http://elezioni.regione.emilia-romagna.it -- realizzato in collaborazione tra Giunta regionale e Assemblea legislativa.