Tornano i due vecchietti terribili. Nuovo singolo interpretato da due leggende del rock britannico: Wilko Johnson, ex chitarrista dei Dr. Feelgood, e Roger Daltrey, leggenda degli Who.
Il pezzo fa parte del disco Going Back Home,uscito lo scorso 25 marzo, dove i due artisti che collaborano stabilmente dal 2010 hanno inserito nella tracklist oltre a brani originali anche una cover di Bob Dylan.
Roger Daltrey: “L’anno scorso ho ricevuto una chiamata da qualcuno che lavora con lui che mi ha detto – a Wilko hanno diagnosticato un cancro al fegato. Ha 9 mesi di vita. – Ho risposto: canto qualsiasi cosa con lui. Dobbiamo tirarlo su, registriamo una canzone”.
Detto, fatto. In una settimana è nato un album con undici tracce: “Going Back Home,”. 10 sono composizioni di Johnson.
Sia Daltrey che Johnson condividono l’amore per il rock delle origini e per interpreti come Johnny Kidd and the Pirates. Questo lavoro è stato una dichiarazione d’amore al rock.
Continua Roger Daltrey: “Due vecchietti in studio, ma con tantissima voglia di fare ed energia. È fantastico da ascoltare. Ogni volta che lo faccio. In genere non risparmio critiche a quello che faccio, ma stavolta, non per apparire pretenzioso, sono davvero contento di quello che ho fatto. Non mi aspettavo granché, ma quando ascolto adesso sono soddisfatto”.
L’operazione di Wilko è avvenuta il primo maggio e i dottori sperano che il decorso post operatorio sarà dei migliori per il musicista. Come postato da Johnson sul suo sito.
Lo stesso Johnson ha cancellato le date per un prossimo futuro.