http://www.pupia.tv - Marcianise (Caserta) - "L'Odissea come non ve l'hanno mai raccontata (e meno male...!)". Il sottotitolo dello spettacolo teatrale "La nostra Odissea" la dice lunga sulla simpatica improbabilità che attende il pubblico che venerdì 2 maggio, alle 20.30, al Teatro Ariston di Marcianise assisterà a questo show.
Miscuglio surreale tra parodia demenziale e commedia napoletana, è diretto e interpretato da Gabriele Russo, che ne ha anche scritto la storia con la collaborazione di Salvatore Mezzacapo, uno dei protagonisti e ha messo insieme un gruppo di attori di cui alcuni alla prima, entusiasmante esperienza.
Il titolo spiega chiaramente che si tratta di una versione ampiamente riveduta e "corretta" de l'Odissea di Omero, quindi del tormentato ritorno di Ulisse, dopo la vittoria della Guerra di Troia, nella sua Itaca, dove ad attenderlo c'è la moglie Penelope e il figlio Telemaco.
Lo scopo della serata è benefico, visto che l'intero ricavato andrà alle Missioni in Congo di cui da sempre si occupano le Suore Catechiste del Sacro Cuore di Marcianise (01.05.14)