http://www.pupia.tv - Aversa (Caserta) - Buona la prima. Grande la partecipazione di pubblico per l'incontro dell'Amministrazione comunale con la cittadinanza nel corso del quale sono state illustrate le attività di questi primi diciotto mesi di Amministrazione Sagliocco e dato spazio ai cittadini rispondendo alle domande poste.
L'assessore alle finanze, Guido Rossi, ha dato spazio alla questione Imu e Irpef. "È doveroso, per l'Amministrazione, - ha spiegato Rossi - rappresentare che, per tutte e tre le imposte/tasse, il Comune di Aversa, per il secondo anno consecutivo, non ha applicato aumenti alle aliquote minime decise dal Legislatore. Siamo uno dei pochissimi Comuni della Provincia di Caserta, addirittura della Regione Campania, ad applicare l'aliquota minima per l'Imu e per l'addizionale comunale Irpef".
I cittadini aversani, quindi, non pagheranno l'Imu sull'abitazione principale e sulle relative pertinenze, né subiranno ulteriori aggravi relativamente alle altre unità immobiliari non classificate come abitazioni principali. La conferma delle aliquote statali è una scelta ben precisa dell'Amministrazione comunale, nell'obbiettivo di non aumentare l'imposizione fiscale sui propri cittadini, in coerenza con l'indirizzo prefissatosi sin dal suo insediamento, nonostante le tante difficoltà finanziarie degli Enti Locali.
(14.12.13)