News dal tappeto rosso

Views 33

Grande festa per il nuovo Hobbit a Berlino al debutto europeo, appena una settimana dopo la prima di Los Angeles.
“Lo Hobbit – La desolazione di Smaug” è stato scritto, diretto e prodotto da Peter Jackson. È la seconda pellicola della trilogia che è a sua volta prequel della trilogia de Il Signore degli Anelli, sempre diretta da Jackson.

PETER JACKSON, REGISTA: “ E’ fantastico. Voglio dire, è fantastico vedere cosi’ i fan, è come vedere dei fratelli, delle sorelle come una riunione di famiglia”.

Anche l’attore britannico Luke Evans è felicemente sorpreso.

LUKE EVANS, ATTORE: “E’ straordinario. Voglio dire che sono molto felice di essere a Berlino per questo. E’ una di quelle città in cui le prime si sanno organizzare ed è bello partecipare alla prima europea”.

E il film esce anche in buona parte d’Europa ma anche in Asia, America. IN una settimana di proiezioni negli Stati UNiti la pellicola ha già prodotto quasi 80 milioni di dollari. Il primo film della trilogia ha incassato in tutto piu’ di un miliardo di dollari in tutto il mondo.

———————————————————————————-

Debutto a stelle e strisce per “SAVING MR. BANKS” diretto da John Lee Hancock, con protagonista Tom Hanks nei panni di Walt Disney.
La pellicola narra la storia vera di come Walt Disney ottenne i diritti di sfruttamento del romanzo Mary Poppins della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, dopo quattordici anni di pressanti richieste.

La genesi del film Mary Poppins, uno dei capolavori della Walt Disney, non è stata facile. Ci sono voluti due pezzi da novanta come Tom Hanks (Walt Disney) e Emma Thompson (P.L. Travers) per raccontare il tira e molla tra il papà di Topolino e la scrittrice che partori’ la tata Mary Poppins.
Il film è in sala in Italia dal 20 febbraio.

Il musical cinematografico era stato firmato da Robert Stevenson nel 1964 e prodotto dalla Walt Disney con protagonista Julie Andrews.

Share This Video


Download

  
Report form